Lodi. Controlli dei Carabinieri: un arresto e due denunce
Ieri pomeriggio i Carabinieri della stazione di Lodi hanno arrestato nella propria residenza un operaio albanese 32enne. A suo carico pesava un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Brescia. L’uomo è stato condannato a 3 anni e 2 mesi di reclusione per spaccio di stupefacenti, una vicenda successa a Crema nel 2006.
Sempre nella giornata di ieri in città, nelle vicinanze della stazione ferroviaria, i militari lodigiani del nucleo operativo radiomobile hanno controllato e denunciato a piede libero un 36enne romeno, in Italia senza fissa dimora, il quale era già stato colpito da un provvedimento di espulsione dal territorio italiano emesso il febbraio scorso dal prefetto di Milano. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per non aver ottemperato all’ordine.
Lo scorso martedì, invece, in corso Adda a Lodi, i Carabinieri hanno controllati un’autovettura ed identificato il conducente: un 36enne nato a Sant’Angelo e residente a Villanova. Dalle verifiche è emerso che l’uomo circolava con l’auto sottoposta a sequestro amministrativo nel 2011 e che lo scorso ottobre aveva presentato falsamente denuncia di smarrimento della carta di circolazione per ottenerne il duplicato. Quindi è stato denunciato per “sottrazione di cose sottoposte a sequestro” e per “falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico”, inoltre il 36enne si è visto ritirare la patente e sequestrare la carta di circolazione e, naturalmente anche il veicolo continua ad essere sotto sequestro amministrativo.
(foto di repertorio)
Lodinotizie in
collaborazione con: