Lega Nord, anche la giovanissima Silvia Beri fra i tre lodigiani in lista per la Camera
«Vogliamo portare la catena territoriale di amministratori ad un livello più alto», ha esordito così il segretario provinciale della Lega Nord, Guido Guidesi, durante la presentazione dei candidati alla Camera dei Deputati. «Amministratori che hanno portato risorse e finanziamenti nel Lodigiano, sopperendo anche ai tagli del Governo».
Tre i lodigiani nella lista Lombardia 3 che correranno quindi per un posto in Parlamento: con la posizione n.2 troviamo il già vice governatore della Lombardia, Andrea Gibelli (45 anni), che dopo più di dieci anni tenta un suo ritorno a Roma. Segue al n.3 lo stesso segretario Guidesi, 34 anni, sanrocchino doc, fondatore e primo segretario della Lega Nord a Piacenza. Infine, la 26enne Silvia Beri, laureata in lingue e militante dei Movimento Giovani Padani. Quella della Lega Nord è la lista con l’età media dei candidati più bassa di tutte le altre. «Non perché ci sono 20enni e 70enni – ha ironicamente sottolineato Gibelli – ma proprio perché ognuno di noi è giovane».
«Nel caso, cercherò di portare le necessità del Lodigiano in Parlamento, in primis la questione della disoccupazione, soprattutto quella giovanile. Mi piacerebbe portare all’attenzione un “pacchetto lavoro” per dare un futuro certo ai giovani. Aiutare artigiani e commercianti del territorio. Il Lodigiano come protagonista», ha detto Guidesi. La giovanissima Beri: «Ho tante idee e obiettivi da raggiungere, affinché il Nord venga trattato come merita».
«Tutte le nostre politiche – ha concluso Gibelli – sono viste nell’ottica dell’Euroregione. Riporteremo la questione del federalismo, ma con un Paese che si dovrà configurare nelle macro-regioni».
Con la sua candidatura alla regione, anche il presidente della Provincia di Lodi, Pietro Foroni, è pronto a salire allo step successivo, come da lui stesso spiegato in un post di ieri su Facebook.
(Nella foto Silvia Beri, Guido Guidesi e Andrea Gibelli)
Lodinotizie in
collaborazione con: