Di Pubblicato il: 3 Settembre 2025Categorie: Cronaca, Primo Piano

Incidente mortale sull’A1 nel Lodigiano: giovane di 21 anni perde la vita

Un tragico schianto nella notte ha scosso l’autostrada A1, nel tratto lodigiano compreso tra i caselli di Ospedaletto Lodigiano e Basso Lodigiano. L’incidente, avvenuto poco prima di mezzanotte, ha coinvolto due autoarticolati e un’utilitaria, una Fiat Panda, con un bilancio drammatico: una ragazza di 21 anni ha perso la vita e quattro uomini sono rimasti gravemente feriti.

Secondo le prime ricostruzioni, l’utilitaria, a bordo della quale viaggiavano la giovane vittima, il padre e un amico, è stata coinvolta in un violento impatto con i due mezzi pesanti. La 21enne, di origine ecuadoriana e residente nel Piacentino, è deceduta sul colpo.

Nell’incidente sono rimasti gravemente feriti quattro uomini, di 25, 52, 60 e 61 anni. I soccorsi sono stati immediati e imponenti: due elisoccorsi sono intervenuti sul posto, trasferendo due dei feriti con prognosi riservata agli ospedali di Milano Niguarda e di Pavia. Gli altri due feriti sono stati invece trasportati in ambulanza all’ospedale di Cremona.

La Polizia Stradale di Guardamiglio è intervenuta per i rilievi e sta lavorando per accertare la dinamica esatta del mortale schianto. Il tratto autostradale è rimasto chiuso per diverse ore fino all’alba per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata.