By Published On: 14 Febbraio 2013Categories: Primo Piano

Codogno. Da anni costretta a subire le violenze del marito. Maltrattati anche i due figli piccoli

violenza donneCodogno – Erano anni che sopportava maltrattamenti e violenze da parte del marito nelle mura domestiche. Maltrattamenti che subivano anche i figli piccoli della coppia.

E’ così nello scorso mese di dicembre, una donna 36 enne, ha deciso dopo l’ennesimo maltrattamento nei suoi confronti e nei confronti anche dei piccoli a denunciare tutto ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Codogno. Ha raccontato fatti e circostanze dettagliate delle violenze costrette a subire da parte del marito; dei silenzi per proteggere i piccoli esposti anche loro alle violenze di quell’uomo che rientrava a casa ubriaco ed iniziava a picchiarli.

I militari dell’Arma, raccolta la denuncia della donna che temeva una escalation delle condotte violente del marito, hanno provveduto nell’immediatezza a mettere al sicuro lei ed i figli in una località protetta e quindi allontanandola dalla casa dei maltrattamenti, nel frattempo hanno acquisito tutti gli elementi per poter richiedere un provvedimento restrittivo nei confronti  dell’uomo (S.A. 45 enne dell’est europa) che la sera del 12 febbraio è stato arrestato dai militari del nucleo operativo e radiomobile di Codogno, su ordinanza emessa dal Tribunale di  Lodi e ristretto nel carcere della “Cagnola”.

La donna, liberata già dai mesi scorsi dalle violenze del marito sta ora cercando di iniziare una nuova vita insieme ai due figli, sperando di vedere una nuova luce.

Lodinotizie in
collaborazione con: