Zelo Buon Persico: investimenti senza aumenti di tasse

(Zelo Buon Persico, 7 marzo 2025) – Nessun aumento per IMU e IRPEF e un piano di investimenti strategico senza gravare sui cittadini: il Consiglio comunale di Zelo Buon Persico ha approvato nell’ultima seduta il bilancio di previsione e il piano delle opere pubbliche per il 2025. Le aliquote di IMU e IRPEF rimangono invariate, un risultato reso possibile anche grazie a un’efficace e costante azione di recupero crediti.
Sul fronte degli investimenti completamento è previsto per il 1° settembre il completamento dei lavori di adeguamento antincendio della scuola, finanziati grazie a un contributo regionale di 140mila euro. Alla manutenzione delle strade sono stati destinati 150mila euro, mentre il cimitero sarà oggetto di un intervento da 50mila euro per manutenzioni e la realizzazione di 70 nuovi loculi. Un’ulteriore operazione riguarderà la caserma dei Carabinieri, con la ristrutturazione della facciata e l’efficientamento degli infissi per un valore di 30mila euro.
A rafforzare il quadro finanziario contribuisce la conversione da canone annuo del valore di 800 euro a concessione trentennale con pagamento anticipato di 72mila euro di un’area a parcheggio del cimitero per un’antenna di telecomunicazione.