By Published On: 27 Aprile 2012Categories: Lodigiano, Politica

San Rocco. Lega: “Delinquenza e furti, campi rom autorizzati. Manca volontà risolvere problema sicurezza”

A San Rocco al Porto i furti, le delinquenze e i vandali delle settimane scorse, non sono stati sufficienti per prendere adeguati provvedimenti in merito alla questione sicurezza; il Sindaco, al contrario, autorizza ad un gruppo di ROM l’occupazione di un area pubblica. 

Proprio ieri si sono fermati con la loro carovana di camper e roulottes nello spiazzo adiacente gli spogliatoi del campo sportivo per esercitare la loro attività di calderai.
“La situazione è già abbastanza preoccupante così, senza un adeguato piano sicurezza! Se a questo aggiungiamo che l’amministrazione permette che queste persone circolino e sostino liberamente sul territorio comunale senza la minima preoccupazione dei rischi e delle conseguenze, abbiamo proprio toccato l’apice!!” – afferma Arianna Fornaroli, capogruppo in opposizione della lista “Guidesi Sindaco”- “Chi ci amministra dimostra ancora una volta la propria incompetenza, irresponsabilità e superficialità nel formulare le proprie scelte a scapito, come di consueto, dei cittadini sanrocchini!
La gente è allarmata, e ha tutte le ragioni per esserlo!! Queste persone non sono i “giostrai” che ogni anno si fermano qualche giorno in occasione della sagra. Da dove arrivano? Che cosa fanno per mantenersi? Chi paga le spese di luce, acqua e quant’altro mentre sono fermi qui?”
“Se dovesse succedere qualcosa di dannoso, l’unico a ritenersi responsabile dovrebbe essere il Sindaco in prima persona e tutta questa amministrazione di centro sinistra che, muta, fino ad ora  ha appoggiato ogni suo gesto scellerato e senza senso!
Ma bisogna per forza ogni volta stare a guardare ed aspettare che arrivi il peggio? A mio avviso no perché esistono delle ordinanze che ogni primo cittadino può adottare nel proprio territorio a favore della tutela della propria cittadinanza! Il punto è che a San Rocco chi amministra NON VUOLE NE’ RISOLVERE NE’ PREVENIRE i problemi legati alla sicurezza!! E allo stesso modo ha dimostrato completo disinteresse per il benessere economico-sociale del paese, altrimenti non si vedrebbero gironzolare per le vie venditori abusivi…non si agevolerebbe il lavoro della grande distribuzione a scapito dei piccoli esercizi che contribuiscono a far rimanere in vita il paese…non avrebbero permesso di costruire case su case senza prima adattare i principali servizi come scuole, strade, reti fognarie ecc!!
Di questo passo chissà come si ridurrà San Rocco al Porto!!

Arianna Fornaroli

Lega Nord-Lega lombarda
Sezione PO

Lodinotizie in
collaborazione con: