By Published On: 20 Giugno 2017Categories: Lodigiano

Visita del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri al Comando Provinciale Carabinieri di Lodi

 

Nella mattinata odierna il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Lodi dove ha incontrato tutti gli Ufficiali della sede, i Comandanti di Stazione e di Reparto della Provincia di Lodi nonché una folta rappresentanza di carabinieri tra cui i Carabinieri del Gruppo Forestale di Lodi.

Presenti all’incontro anche le rappresentanze militari del Co.Ce.R. e del Co.I.R. ed i presidenti e rappresentanti delle sezioni delle Associazioni Nazionali Carabinieri del territorio.

Il Generale Del Sette, accompagnato dal Comandante Interregionale “Pastrengo” Generale di Corpo d’Armata Riccardo Amato e dal Generale di Brigata Maurizio Stefanizzi –Capo del V Reparto del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri-, è stato ricevuto dal Comandante Provinciale Tenente Colonnello Vittorio Carrara che gli ha illustrato la situazione logistica ed operativa dei Carabinieri sul territorio della Provincia. Quindi l’alto ufficiale si è intrattenuto con il personale presente esprimendo loro la riconoscenza per il quotidiano impegno nell’opera di prevenzione e repressione svolta sul territorio e ponendo l’accento sull’importanza della capillare presenza dei Carabinieri nel tessuto sociale.

A margine della visita alla sede del Comando Provinciale, il Generale del Sette si è spostato presso la Stazione Carabinieri di Via San Giacomo dove ha incontrato i carabinieri di quella sede.

Lodinotizie in
collaborazione con: