By Published On: 20 Luglio 2016Categories: Lodigiano

Lodi, piano delle ciclabili della città: 6 km di nuovi percorsi

Ciclabile viale Milano

Ciclabile viale Milano

Lodi – E’ stato presentato oggi dal sindaco Simone Uggetti e dall’assessore alla mobilità Simone Piacentini, il piano di sviluppo della rete ciclabile della città. Si tratta di 6 chilometri di nuovi percorsi, riqualificazione di 12 chilometri di percorsi esistenti, per un investimento complessivo di 1.417.000 euro, a seguito dell’ammissione del progetto al Programma Operativo Regionale per la Mobilità Ciclistica e della concessione da parte della Regione Lombardia di un contributo di 992.000 euro.

«Sono molto soddisfatto per il finanziamento ottenuto» ha dichiarato Piacentini. Il piano inoltrato in Regione nei mesi passati si è posizionato al sesto posto nella graduatoria dei progetti finanziabili, ottenendo il 70% dei fondi necessari per gli interventi progettati, con attuazione tra il 2017 e il 2018.

Al centro dei lavori, la stazione ferroviaria da dove partiranno un circuito ciclo-turistico incentrato sui percorsi lungo Adda e Muzza, e quello che collegherà università e polo di San Grato.

Lodinotizie in
collaborazione con: