Lodi, aperta la passerella ciclopedonale di Via Sforza

Lodi – E’ aperta e transitabile da sabato la passerella ciclopedonale che sovrappassa via Sforza, creando una connessione le vie Tortini e Bergognone.

Il collegamento, realizzato nel contesto del piano “Colleg’Adda”, per la riqualificazione della rete ciclabile cittadina, è costituito da un monoblocco in acciaio, lungo oltre 30 metri e largo 4, che ha richiesto un complesso intervento di posa eseguito in notturna nel dicembre scorso.

La stesura della pavimentazione, con il completamento dei tracciati che uniscono il manufatto ai tratti viari, è stata completata in estate, dopo il periodo di sospensione invernale delle lavorazioni.

“Oltre a potenziare la rete di collegamenti del quartiere San Fereolo, la passerella di via Sforza rappresenta uno degli interventi più significativi programmati nell’ambito del piano Colleg’Adda che ha gradualmente rivoluzionato l’aspetto di molti dei nostri percorsi ciclabili e ha permesso di realizzarne di nuovi – afferma il Sindaco Sara Casanova -. Le lavorazioni termineranno entro la fine dell’anno. Continua l’impegno dell’Amministrazione nella promozione della mobilità sostenibile, con l’obbiettivo di scalare ulteriori posizioni nella classifica che vede Lodi tra le città più ciclabili d’Italia”.

Lodinotizie in
collaborazione con: