Giuseppe Bertani, socio fondatore dell’Otto Blues si è spento all’età di 89 anni
In foto da sinistra, Enzo Iotti e Giuseppe Bertani
Parma – Giuseppe Bertani, socio fondatore della nota discoteca Otto Blues, ci ha lasciati all’età di 89 anni. Alle 7:00 di mattina del 23 Dicembre scorso si è spenta un altra luce che per molti anni ha illuminato le notti del divertimento Lodigiano e non solo.
Era 1969 quando Giuseppe Bertani, Enzo Iotti e Giuseppe Gandolfi aprirono per la prima volta le porte di quel luogo che per molti anni fino al 1993 è diventato una vera e propria icona dello svago e del divertimento notturno ospitando grandi maestri della musica e dell’intrattenimento Italiano da Adriano Celentano ai Pooh da Beppe Grillo a Pippo Baudo fino all’ineguagliabile Vasco Rossi che la sera del 12 Giugno del 1982 rese indimenticabile quel giorno per migliaia di persone.
Giuseppe sul lavoro era un punto di riferimento per tutti, si interessava con passione ad ogni aspetto del locale per garantire il successo di ogni evento e così anche in famiglia, ha saputo superare molte difficoltà personali, rialzandosi sempre con coraggio e dedizione.
«Siamo cresciuti con il mito della discoteca in famiglia, tutti gli amici che erano soliti passare per casa da noi per un saluto, dovevano prima pagare pegno, ascoltando qualche storia stravagante di una festa o di qualche intrigo sentimentale. Non ho mai vissuto il locale, anche se il mio Battesimo nel ‘89 è stato festeggiato li, ma attraverso i suoi racconti è come se non avessimo mai mancato ad una serata». Così Federico Maggi, nipote di Giuseppe, vuole ricordare “Peppe” «è stato un nonno e un padre sempre positivo che non ha mai smesso di sorridere, resterà per sempre nei cuori di tutti noi»
Lodinotizie in
collaborazione con: