By Published On: 29 Gennaio 2011Categories: Lodigiano

Giovanni Materia (marito del prefetto di Lodi) nominato direttore sanitario Asl Milano1. E’ già polemica, anche Di Pietro si scatena

Scatena la polemica dello schieramento dell’Idv la nomina a direttore sanitario dell’ Asl Milano 1, di Giovanni Materia (marito del Prefetto di Lodi). Richieste formali arrivano anche dai vertici: l’on Di Pietro ha chiesto al Consiglio dei Ministri di fare chiarezza sia sulla nomina Pezzano che su quella di Materia. “Durante la seduta del Consiglio regionale lombardo del 18 gennaio scorso – si legge in una nota divulgata dalla segreteria nazionale Idv  – il Gruppo Italia dei Valori presenta una mozione chiedendo che il Presidente Formigoni e la sua Giunta rivedano la nomina di Pietrogino Pezzano a direttore generale della Asl Milano1. Lo stesso giorno, la Prefettura di Lodi, guidata dal Prefetto Peg Strano, esprime parere contrario al mantenimento della scorta al consigliere regionale di IdV Giulio Cavalli. Ieri, il direttore generale della Asl Milano1 nomina come direttore sanitario Giovanni Materia, marito del Prefetto di Lodi. Che strana coincidenza…”.

Partiamo dall’inizio. Giulio Cavalli, consigliere regionale Idv, sotto scorta perché minacciato dalla malavita, ha appreso con sconforto la notizia che il Prefetto di Lodi, Peg Strano abbia deciso di togliergli la scorta perché “non più esposto a rischio”. Lo stesso Cavalli era stato il primo a presentare in Consiglio Regionale, la richiesta di rivedere la nomina di Pietrogino Pezzano a Direttore di Asl 1 Milano, in seguito alle sue “amicizie poco raccomandabili” emerse durante la maxi inchiesta sull’ndrangheta della scorsa estate. Secondo quanto raccontato da Cavalli, quella stessa sera gli è stato comunicato che la scorsa non gli era più necessaria. La nomina a direttore sanitario di Giovanni Matera, marito del Prefetto, da parte di Pezzano, venerdì ha scatenato le ire di Antonino Di Pietro «Chiediamo ai Ministri dell’Interno, della Salute e per i Rapporti con le Regioni, un chiarimento urgente sulla nomina di Giovanni Materia a direttore sanitario nell’Asl di Milano 1, da parte del direttore generale Pietrogino Pezzano – dichiara Di Pietro — Materia è il marito di Peg Strano, prefetto di Lodi che aveva chiesto la revoca della scorta al consigliere regionale lombardo dell’Italia dei Valori, Giulio Cavalli.

Lodinotizie in
collaborazione con: