Codogno, bilancio dei Carabinieri nel finesettimana
Controlli alla circolazione stradale dei Carabinieri di Codogno che, nel corso del fine settimana, hanno denunciato tre persone alla procura di Lodi.
Il primo ad essere denunciato per guida in stato di ebbrezza rilevata ieri mattina è stato N.Z. 28 anni della Bassa Lodigiana alla guida di una piccola utilitaria con un tasso di alcool nel sangue di 1,63 g/l.
Poco più tardi la stessa pattuglia denunciava alla Procura un 54.enne della Bassa Lodigiana sorpreso nel comune di Codogno nonostante il divieto di ritorno nei suoi confronti emesso dal Questore di Lodi. L’uomo si trovava in Piazza Cairoli quando veniva riconosciuto dalla pattuglia che lo identificava e lo denunciava.
Infine, ieri pomeriggio, è stato denunciato per guida senza patente A.K.H.S. 26 anni cittadino egiziano residente nella Bassa Lodigiana.
L’uomo è stato controllato nel comune di Livraga alla guida di un’utilitaria munito soltanto di una patente estera non convertibile e quindi privo della prevista abilitazione valida per l’Italia equivalente, di fatto, alla guida senza patente.
Nel fine settimana elevate complessivamente ulteriori 5 contravvenzioni al codice della strada, sottratti 16 punti dalle patenti.


