By Published On: 11 Luglio 2020Categories: Lettere

Lettere – Presidio fisso Polizia Locale C.so Umberto, sostegno al Sindaco per queste azioni

Rimaniamo stupiti dinnanzi agli attacchi del PD lodigiano secondo cui la nostra Giunta non farebbe nulla per combattere il fenomeno dei bivacchi e accattoni in giro per la città.

Prendiamo atto: il PD lodigiano soffre ufficialmente di bipolarismo. Quando la Giunta annuncia ed organizza controlli contro gli accattoni e i venditori abusivi, allora il PD grida al “becero razzismo” dilagante dei sovranisti che governano la città. E se la Giunta non annuncia alcunché – ma fa i fatti – allora ecco che il PD chiede interventi urgenti, subito e ora. La Giunta parla con i fatti. E i fatti dicono che da oltre un mese ci sono, ad esempio, controlli ripetuti della polizia locale – mattino e pomeriggio – in Cso Umberto, zona Carrefour, che hanno ridotto a zero i mendicanti dell’area. FdI sostiene con convinzione queste azioni.

Il nostro sindaco Casanova ha fatto del contrasto a venditori abusivi e accattoni uno dei punti fermi dell’azione amministrativa. E infatti, ogni volta che lei  gira per Lodi e nota un accattone, si arma subito di telefono e avvisa la polizia locale per fare allontanare il soggetto. Siamo passati da sindaci come Uggetti e Guerini che erano indifferenti al problema – e anzi, politicamente ne erano complici perché bollavano sempre questuanti e venditori abusivi come dei “poverini da aiutare” – ad un sindaco, Casanova, che è il primo a controllare e chiamare la polizia.

Certo, non si tratta di un fenomeno semplice da fermare quello dell’accattonaggio. Ma la Giunta Casa nova é attenta e la presenza frequente della pattuglia in Cso Umberto ne é l’ultima prova.

Fratelli d’Italia continuerà a dare il sostegno al sindaco per tutte queste azioni.

Omar Lamparelli – Roberta Comasini 
Fratelli d’Italia – Segretaria cittadina di Lodi 

Lodinotizie in
collaborazione con: