Lettere in redazione – “Paladini, sempre insieme a braccetto…”
Gentilissimi,
innumerevoli sono state in questi giorni le questioni dibattute in campagna elettorale. Quella che ci fa più sorridere è di come (e mancano solo alcuni giorni alla consultazione elettorale) le compagini politiche alzano i toni, si “scaricano” a vicenda, urlano e provocano continuamente sulla stampa e sui flyer pubblicitari argomentazioni di attacco prettamente politico e non di contenuto.
Sembra assistere ad una delle tante tribune politiche in televisione o sulla carta stampata, dove non importa quali sono le tue argomentazioni, perché indipendentemente da ciò sei contro il candidato di una bandiera differente.
Detto ciò pensiamo a come hanno fatto tutti questi “paladini”, inattaccabili ma comunque sempre insieme a braccetto che ci hanno governato per 15 anni (in questo caso facendo riferimento all’amministrazione codognese); queste persone infatti, fino a qualche mese fa, mangiavano insieme nello stesso piatto, ora invece – lasciateci passare il termine – ci sputano dentro.
E’ l’ennesima presa in giro di questi politici che, solo per essersi staccati a pochi mesi dal voto, si credono superiori e soprattutto sopra le parti!
Beh, lasciamo giudicare ai cittadini i vari comportamenti ma di una cosa dobbiamo essere tutti d’accordo: non esiste alcuna lista civica nè alcuna novità in questi schieramenti. Facendo riferimento solo ai Partiti, preferiscono denigrare l’avversario e non parlare del nostro futuro. Qui occorre gente nuova di buon senso, sopra le parti, che concretamente risolva le annose questioni lasciate – con la stessa pari resposabilità di mal governo ed amministrazione – della giunta Dossena inclusa Vanelli, Grazioli e Sansotera.
Chiediamo dunque a tutti i cittadini responsabili e stufi di questa situazione di leggere il nostro programma elettorale (sviluppato concretamente facendo azione di ascolto e rielaborazione dei contenuti che ci arrivano dalla nostra Città) che è disponibile già da diversi mesi sul nostro sito: http://www.gentenuovacodogno.com <http://www.gentenuovacodogno.com/> , contattarci, conoscerci e darci fiducia.
Cordialmente,
i candidati al Consiglio Comunale di Codogno
Lista Civica “Gente Nuova”
gentenuovacodogno@gmail.com
Lodinotizie in
collaborazione con: