By Published On: 12 Febbraio 2012Categories: Lettere

Lettere al Direttore – Lodi Vecchio, successo per la raccolta firme contro il PGT

Dopo le nostre dichiarazione a mezzo stampa dei giorni scorsi attraverso il vs gradito giornale, ed in previsione dell’assemblea pubblica prevista per domani 13 alle ore 21,00 in aula consigliare, a nome di tutti i cittadini di Lodi Vecchio che condividono la nostra posizione intendiamo informare che: stamattina nonostante la temperatura rigida, come cittadini e come consiglieri comunali di opposizione Ambrogio Locatelli e Dario Zanoncelli, con la collaborazione di cittadini volenterosi che condividono la nostra battaglia contro il PGT, abbiamo dato il via alla raccolta firme con grande successo popolare, molti sono accorsi al gazebo nonostante il freddo per appoggiare l’iniziativa .
Già quasi 200 le firme raccolte dai residenti nelle prime ore.
A loro abbiamo chiesto di partecipare numerosi all’assemblea proposta dalla Giunta domani alle 21,00 per capire e per fare liberi interventi.  
In questa occasione abbiano dato il via alla lotta, anche senza bandiere di partito, ci siamo messi di impegno per dare il via ad una cordata che non sarà solo portata avanti da quei partiti politici che da anni l’hanno proposta e voluta , ma insieme a semplici cittadini che non ne possono più di vedere la Città gestita da incompetenti che operano scelte sciagurate sul nostro territorio.
Cittadini che credono in noi in quanto unici per ora che intendono farsi portavoce e con coraggio metterci la faccia ancora per iniziare la nostra battaglia contro questo PGT, e contro le scelte sbagliate che la Giunta Cordoni sta operando sul futuro della città.
Dalle ore 9,30 alle ore 12,00 in piazza Vittoria Emanuele II sotto il gazebo a meno 5 gradi di temperatura abbiamo proposto ai cittadini una raccolta firme. Abbiamo chiesto loro di accompagnarci in questa nostra iniziativa nei prossimi mesi fino alla sua definitiva approvazione prevista per ottobre 2012 .
Molti saranno i gazebo e assemblee pubbliche per discutere e partecipare al progetto di pianificazione del territorio che deve essere di tutti e non come al solito per i pochi.  Sarà battaglia per dire no a diversi punti (vedi volantino) e per fare proposte prima della che questa vuole essere una iniziativa trasversale che operi nei prossimi mesi contro la cementificazione e gli sprechi ed a favore del patrimonio locale, del verde e delle bellezze artistiche ed archeologiche (sempre più ridotte) della nostra città.

Cittadini contro il PGT proposto
e per la difesa di Lodi Vecchio

(In foto Ambrogio Locatelli – Lega Nord Lodi Vecchio)

Lodinotizie in
collaborazione con: