Quote latte, slittano di altri sei mesi i pagamenti
L’ammissibilità dell’emendamento al decreto legge Milleproroghe – con cui si intende concedere un ulteriore slittamento di sei mesi al pagamento delle multe a seguito del regime quote latte – rappresenta, per Confagricoltura, l’ennesima dimostrazione della non volontà di una certa politica di mettere fine ad una triste vicenda.
“Nel momento in cui ad ogni settore e ad ogni cittadino italiano vengono richiesti nuovi ed ulteriori sacrifici, appare di difficile comprensione – commenta Confagricoltura – che vi sia ancora qualcuno che voglia destinare anche solo una piccola parte delle poche risorse disponibili a coloro che volutamente hanno per anni ignorato le norme comunitarie e nazionali”.
Nel ribadire che non si possono accettare ulteriori dilazioni alla completa applicazione delle disposizioni vigenti, l’Organizzazione degli imprenditori agricoli sollecita le forze parlamentari – a dare prova di responsabilità tutelando i diritti dei produttori rispettosi delle leggi e della volontà di avviare il settore verso la normalità.
Conclude Confagricoltura: “Assicurare il rispetto della norma, la cui mancata applicazione ci è costata molto in termini di credibilità europea, nonché svariate centinaia di milioni di euro in termini economici, appare come sottolinea il ministro Galan (in foto), elemento necessario a non indebolire la posizione italiana nelle ben più rilevanti trattative sul futuro della politica agricola comune”.
La questione riguarda direttamente anche diversi allevatori lodigiani entrati a far parte dei cosiddetti ‘Cobas del latte’.
Lodinotizie in
collaborazione con: