Lodi. Sul palco delle Vigne (in streaming) arrivano le danzatrici dell’Accademia Gaffurio.

Lodi notizie

Lodi – Il Teatro alle Vigne (www.teatroallevigne.com) prosegue con gli streaming dedicati ai talenti e istituzioni artistiche Lodigiane.

Sul palco delle Vigne arrivano le danzatrici dell’Accademia di Musica e Danza  Gaffurio di Lodi, con  il video Il meglio deve ancora arrivare  – dalla sbarra al palcoscenico.  Coreografie di Marietta Giamba e Leon Cino. Con Alessandra Bergamaschi Camila Bignami Federica Bianchi Silvia Camera Federica Corolli Ingrid Giacobbe Giada Negri Silvia Scarpa. Direzione artistica: Marcoemilio Camera.

Il video verrà diffuso sui social e sul sito del Teatro a partire da martedì  20 aprile tardo pomeriggio e rimarrà disponibile anche in seguito.

Scrive l’Accademia: “Un anno di lavoro diverso, condotto online, uniti da un “contatto a distanza”, ciascuno nell’intimità della propria casa, con una sola “compagna” di danza: la sbarra….

E proprio da qui, dalla sbarra, primo e indispensabile strumento per ogni danzatore, nasce l’ispirazione della nuova proposta coreografico che è stato ideato appositamente per questo interminabile lockdown. E’ una rielaborazione in chiave coreografica del lavoro svolto individualmente online da alcune delle nostre allieve più grandi, e ora riunito per l’esperienza delle riprese in streaming dal Teatro alle Vigne.

La “sbarra” è il riferimento fisico e simbolico imprescindibile, che diventa elemento di scena, sostiene, delimita e affianca il movimento delle danzatrici, che qui finalmente, sul palcoscenico, si ritrovano insieme, opportunamente distanziate fino a ritrovarsi e liberarsi nel crescendo dell’experience collettiva finale del balletto conclusivo.    

Il meglio deve ancora arrivare è il titolo. Perché è un messaggio fiducioso, un desiderio, anzi certezza che presto nelle sale di danza e nei teatri, torneranno tutte le ballerine a sentire gli applausi e il calore del pubblico.”

Lodinotizie in
collaborazione con: