Lodi, in mostra all’ex Chiesa dell’Angelo: “Football nostalgia”
Lodi 24/30 luglio 2020 – Dal calcio del passato, ritratti di grandi campioni e memorie della nostra Nazionale.
Nel calcio, la nostalgia per il passato ha ancora il suo peso. Spesso, tra gli appassionati e meno, ci si ritrova a ricordare calciatori e partite memorabili di un tempo.
Vengono così alla mente campioni come il brasiliano Sergio Clerici, l’ultimo della vecchia legione straniera in Italia, o l’inglese Gordon Banks, l’autore della parata del secolo scorso su tiro di Pele’; o ancora, volti meno noti, come lo svedese Ove Kindvall che, nel 1970 con un suo goal , portò la prima Coppa dei Campioni in Olanda.
Poi, trionfi meno acclamati ma altrettanto importanti della nostra Nazionale come l’Oro Olimpico del 1936 a Berlino, il Campionato Europeo del 1968 o il roboante 3 a 0 nell’amichevole di Milano nel 1963 contro i bi-campioni del Mondo del Brasile.
Tutto questo, oltre a ritratti di grandi mitici stranieri: Pelè, Eusebio, Di Stefano, per citarne alcuni e tra i grandi protagonisti della nostra storia calcistica, anche gli “scomparsi” di recente: Pietro Anastasi, Mario Corso e Pierino Prati.
L’esposizione a Lodi, a cura del Collezionista Gian Claudio Bruno nella sua ventesima mostra, dal 24 al 30 luglio, nell’ex Chiesa dell’ Angelo, con i seguenti orari :dal lunedì al venerdì ore 16.00- 19.00 ed il sabato e la domenica ore 10.00-12.00 / 15.00-19.00 con ingresso libero contingentato.
Lodinotizie in
collaborazione con: