By Published On: 29 Marzo 2011Categories: Cultura e Sport

Il nuovo libro di Simone Draghetti. “Love and Darkness”

Si terrà domenica 3 aprile alle ore 17:00, presso il Teatrino in Via Gorini 19 a Lodi, la presentazione del Libro di Simone Draghetti “Love and Darkness”, edito da Linee Infinite. Love and Darkness, amore e buio, amore e male, amore e oscurità. Questo è il nuovo ed avvincente percorso di Simone Draghetti che, dopo Il buio e la Luce, ci accompagna attraverso una nuova New Wave dove dolcezza, tranquillità e pace interiore si scontrano con gli abissi della mente, un alternanza di distruttività e pulsione di morte per un aere freudiano di forte impatto emotivo.

Simone Draghetti nasce nel Dicembre del 1971 a Lodi, città dove attualmente vive. Appassionato di storia e architettura medievale, musica rock, viaggi nel nord e nell’est europeo. Ha al suo attivo un romanzo, Brezza d’oriente, travolgente storia d’amore ambientata nella Russia post-sovietica, pubblicato nel Novembre del 2004 dalla casa editrice Ti.Ple.Co. A Luglio 2007 pubblica la raccolta di racconti “Il buio e la luce” edito da Linee Infinite Edizioni.

Il progetto Linee Infinite: Linee Infinite Edizioni è un progetto che vuole consentire a scrittori esordienti di entrare a far parte a tutti gli effetti del panorama letterario, mettendo in risalto le qualità degli autori e delle opere, senza dimenticare le inevitabili logiche del mercato, ma proponendosi come un’alternativa alla cultura omogeneizzante che segue sovente le sole regole del marketing e della scrittura creativa. Per intenderci: un mercato che segue l’opera e non un’opera che segue il mercato. Una forma di autarchia intellettuale che oggi sembra l’unica risposta possibile di fronte al dominare di forme e stili consolidati, che hanno poco il gusto della sincerità e molto il sapore delle sole logiche del prodotto. L’impegno assunto dalla casa editrice rientra quindi in un’ottica di valorizzazione dell’opera pubblicata tramite diverse forme di promozione e divulgazione, con un’attenzione particolare ai giovani autori locali, affiancando le proposte del mercato nazionale e favorendo un radicamento al territorio, alla cultura regionale. L’obiettivo è di permettere alle idee di volare libere, di seguire quelle linee di percorso dell’animo umano che si perdono nell’infinito dei sentimenti e dei pensieri. Le linee infinite appunto. Una metafora, una proposta alternativa per permettere al pensiero legato alla parola scritta di rinnovarsi e raggiungere il maggior numero di persone. Per liberare le energie creative e poetiche che sono ancora nascoste nei cuori e nei cassetti. Per riunire uomini e donne che, come noi, condividono l’amore per la scrittura.

Lodinotizie in
collaborazione con: