Da oggi le prove della “4 ore di Monza”
In pista GT e vetture Turismo. Alla “prima” della stagione anche vetture storiche, monoposto di Formula Renault 2.0 e Clio. Sabato le prove di qualificazione e, nel pomeriggio, le gare che si concluderanno domenica.
Inizia domani il primo fine settimana agonistico della stagione 2011 dell’Autodromo di Monza che vedrà scendere in pista i protagonisti dell’Endurance Champions Cup per la “4 Ore di Monza”, del Campionato Italiano Autostoriche, del FIA Lurani Trophy, del Formula Renault 2.0 Alps, del Challenge Formula Renault 2.0 Italia e della Clio Cup Italia.
Dopo le prove libere di domani (dalle ore 9.30 alle ore 17.40), piloti e macchine saranno impegnati sabato nelle prove di qualificazione alle gare che prenderanno il via nel pomeriggio alle ore 14.55.
Complessivamente, tra sabato e domenica, verranno disputate 12 corse e la “4 Ore di Monza”, riservata alle vetture Gran Turismo e Turismo, prenderà il via alle ore 9 di domenica 27 marzo. La corsa è valida come prima prova dell’Endurance Champions Cup e vedrà impegnate, tra le GT, Ferrari 430 Scuderia, Porsche 996, Nissan 350Z, Ginetta G50, Lamborghini SuperTrofeo, Lotus Evora. Tra le Turismo, saranno in pista Alfa Romeo 159 JTD, BMW M3, Mercedes C63, Seat Leon.
Il fine settimana vedrà poi il debutto dei Campionati Renault, la prima prova del Campionato Italiano Autostoriche e la prima corsa del Trofeo Lurani per monoposto storiche di Formula Junior.
Lodinotizie in
collaborazione con: