Di Pubblicato il: 16 Ottobre 2025Categorie: Cronaca, Primo Piano

Somaglia. Grave incidente sulla Provinciale 126: tre feriti

Somaglia – Rovinoso schianto, con tre feriti e strada bloccata, nella tarda serata di ieri,15 ottobre 2025. L’incidente stradale è avvenuto lungo la Strada Provinciale 126, nel territorio comunale di Somaglia. Nel sinistro sono rimaste coinvolte due autovetture, una delle quali si è ribaltata dopo l’impatto. L’origine dello scontro e le responsabilità sono al vaglio delle forze dell’ordine, intervenute per i rilievi.

Sul posto sono arrivate anche squadre del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo, con un’autopompa serbatoio e un’autogrù. All’arrivo, i soccorritori hanno constatato che le tre persone coinvolte erano già uscite dai veicoli e state prese in cura dal personale sanitario.
I pompieri hanno quindi provveduto alla messa in sicurezza delle auto e dell’intera area dell’incidente, per consentire il successivo transito in sicurezza .

Presenti i carabinieri della compagnia di Codogno, che ora cercheranno di ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. I tre feriti, che accusavano traumi importanti ma, per fortuna, non correvano pericolo di vita, sono stati trasportati in ospedale. Gli è stato assegnato un codice giallo, di media gravità. Si tratta di persone di 19, 21, 24 e 63 anni. Il più grave è stato accompagnato con l’elisoccorso all’ospedale di Cremona.