Di Pubblicato il: 4 Novembre 2025Categorie: Cronaca

Lodi, rifiuta di fornire le generalità e fa resistenza gli agenti: denunciato 29enne

Momenti di tensione questa mattina in via Nino Dall’Oro a Lodi, dove un uomo di 29 anni è stato denunciato dopo aver rifiutato di fornire le proprie generalità agli agenti della Polizia di Stato e aver opposto resistenza al controllo.

L’episodio si è verificato poco dopo le 9 del mattino, sotto gli occhi di numerosi passanti e commercianti della zona, che avevano segnalato il giovane per comportamenti molesti e atteggiamenti aggressivi.

Sul posto sono intervenute le volanti della Questura, ma alla vista dei poliziotti il 29enne – di origini libanesi – ha reagito con nervosismo, rifiutandosi di collaborare con le forze dell’ordine. Gli agenti lo hanno quindi invitato a salire sull’auto di servizio per accompagnarlo in Questura, ma l’uomo avrebbe continuato a opporsi fisicamente, rendendo necessario l’intervento deciso degli operatori per riportare la situazione alla calma.

Dopo alcuni minuti concitati, il giovane è stato finalmente condotto in Questura, dove è stato identificato e denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.