Lodi. Lite violenta al bar: donna colpita con una sedia

Screenshot
Secondo le testimonianze raccolte, un uomo di 41 anni, di origini tunisine e in evidente stato di ubriachezza, si sarebbe rifiutato di pagare il conto dopo aver consumato bevande alcoliche. Alla richiesta della titolare, è andato in escandescenze, colpendola alla schiena con una sedia e danneggiando parte dell’arredamento. La donna ha tentato di difendersi con uno spray al peperoncino, ma l’aggressione è proseguita fino all’intervento del suo compagno, che ha cercato di contenere l’uomo.
La barista è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Lodi, medicata e dimessa con una prognosi di 7 giorni. L’aggressore, accompagnato in Questura, è risultato irregolare sul territorio nazionale. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per lesioni personali, danneggiamento e soggiorno irregolare.
Oltre alla denuncia, è stato sanzionato per ubriachezza manifesta e colpito da un ordine di allontanamento (Oda) che gli vieta di tornare nella zona del centro urbano per 48 ore. In caso di recidiva, potrà scattare il Dacur (Divieto di accesso a specifiche aree urbane). La sua posizione sul territorio italiano è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Lodi.