Liti, aggressioni e fughe: domenica movimentata nel Lodigiano

Domenica sera è stata movimentata nel Lodigiano, tra liti, aggressioni e fughe precipitose. Da Lodi a Casalpusterlengo, fino a Codogno, le forze dell’ordine sono rimaste costantemente in allerta per una serie di episodi che hanno coinvolto più centri della provincia. Numerose le chiamate dei residenti, allarmati da urla e rumori in strada, ma in tutti i casi i responsabili sono riusciti a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle pattuglie.
A Lodi, verso le 23:30, un uomo in evidente stato di ebbrezza ha creato disordini all’interno dell’ospedale. Sempre domenica sera, a San Martino in Strada, in via Ca’ de Bolli, un ventunenne è rimasto ferito durante una lite nel parcheggio e, dopo essere stato soccorso, è stato trasferito al pronto soccorso del Maggiore di Lodi. Infine, nelle prime ore del lunedì mattina, lungo la Strada Vecchia Cremonese a Lodi, un quarantaduenne è stato denunciato per ubriachezza molesta, con l’intervento congiunto di carabinieri e polizia.
A Zorlesco, frazione di Casalpusterlengo, intorno alle 22:30, un sedicenne italiano è stato aggredito da tre individui tra piazza Vittoria e via IV Novembre. Il ragazzo ha riportato ferite e contusioni al volto ed è stato soccorso da un’ambulanza, che lo ha trasferito all’ospedale di Codogno dopo le prime cure sul posto. I carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini, ma gli aggressori si erano già dileguati.
Sempre a Casalpusterlengo, in via Cavour, un litigio tra alcuni giovani è degenerato in una rissa, attirando l’attenzione dei residenti a causa degli schiamazzi. All’arrivo dei militari, però, i partecipanti si erano già dispersi.
Anche a Codogno si sono registrati attimi di tensione in piazzale Polenghi Lombardo, nei pressi della stazione, quando due o tre persone hanno tentato di aggredire alcuni passanti per motivi ancora da chiarire. Anche in questo caso, all’arrivo delle forze dell’ordine, i protagonisti erano già fuggiti.