Di Pubblicato il: 25 Ottobre 2025Categorie: Cronaca, Primo Piano

Lite su un autobus Star, controllori aggrediti da passeggera senza biglietto

Lodi – Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri su un autobus della linea Star diretto a Lodi. Una passeggera, priva di biglietto, ha aggredito un controllore dopo essere stata sorpresa durante le verifiche dei titoli di viaggio.

L’episodio è avvenuto poco dopo le 17, quando il mezzo, partito dal terminal di San Donato, è arrivato a Lodi Vecchio. A bordo sono saliti due verificatori che hanno notato il comportamento sospetto di due donne. Alla richiesta di mostrare il biglietto, una delle due ha reagito in modo aggressivo, tentando poi di allontanarsi.

Giunti al terminal di Lodi, la situazione è degenerata: la donna ha spintonato e colpito uno dei controllori, un 33enne, procurandogli graffi e una prognosi di cinque giorni. Nella confusione avrebbe anche cercato di toccare un neonato che si trovava con l’altra passeggera, un gesto che ha fatto scattare ulteriori accertamenti. Tuttavia, gli investigatori della squadra mobile, incaricati di chiarire i fatti, escludono al momento l’ipotesi di un tentativo di rapimento.

La donna, in evidente stato di agitazione, è riuscita inizialmente a fuggire, ma è stata successivamente rintracciata dalla Polizia grazie alla descrizione e a una foto fornita dai dipendenti Star. Gli agenti l’hanno accompagnata in questura per gli accertamenti del caso.