Di Pubblicato il: 20 Settembre 2025Categorie: Cronaca, Primo Piano

Incidente alle “tre strade” tra Secugnago e Turano: donna trasportata in elisoccorso a Pavia

Immagine di repertorio

Secugnago/Turano – Grave incidente nel pomeriggio di ieri 19 settembre, poco dopo le 15.30, all’incrocio noto come delle “tre strade”, tra la via Emilia, via Roma e la provinciale 143. Nello schianto sono rimaste coinvolte tre persone: due 21enni, alla guida rispettivamente di una Ford Fiesta e di una Volkswagen Polo, e una 56enne che viaggiava sul sedile passeggero della Fiesta, condotta dal figlio.

Secondo una prima ricostruzione, la collisione sarebbe avvenuta lateralmente mentre la Polo attraversava la via Emilia e la Fiesta era diretta verso Lodi. L’impatto ha fatto finire la Fiesta in un fossato, mentre la Polo, dopo aver urtato il guard-rail, si è fermata nell’erba a lato strada.

I soccorsi sono scattati immediatamente: sul posto ambulanze da Lodi e Casale, automedica, vigili del fuoco e l’elisoccorso partito da Milano. La 56enne è stata trasportata in codice rosso al Policlinico San Matteo di Pavia, mentre gli altri due feriti sono stati condotti in ospedale a Lodi. I carabinieri hanno regolato il traffico durante le operazioni, mentre la polizia stradale è al lavoro per chiarire la dinamica. Il recupero della vettura finita nel fossato è stato affidato al soccorso stradale Baggi.