Di Pubblicato il: 16 Ottobre 2025Categorie: Cronaca, Primo Piano

Codogno. Scontro tra camion e auto sulla via Emilia, due feriti

È di due persone ferite il bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri mattina, mercoledì 15 ottobre, lungo la Strada Statale 9 – via Emilia, nel territorio di Codogno, a poca distanza dalla rotatoria che collega la città a Casalpusterlengo. L’allarme ai soccorsi è scattato intorno alle 8.

Secondo le prime informazioni, si sarebbe trattato di un impatto frontale tra un camion e un’autovettura, ma la dinamica è ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando di Codogno, incaricati di effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta sequenza dei fatti.

Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, arrivati con un’ambulanza e un’automedica. Dopo le prime cure sul posto, uno dei feriti – un uomo di 52 anni – è stato trasportato all’ospedale di Cremona intorno alle 9:30, mentre l’altra persona coinvolta è stata assistita sul luogo dell’incidente e successivamente trasferita in ospedale in condizioni di media gravità.

Presenti anche i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Lodi, giunti con un’autopompa serbatoio. All’arrivo dei pompieri, i feriti erano già stati estratti dai mezzi, consentendo loro di procedere con la messa in sicurezza dei veicoli e dell’intera area, per permettere il regolare svolgimento delle operazioni di soccorso e dei rilievi.