Nuovi agenti per la Questura di Lodi, accolti dal Questore Pio Russo

LODI – La Questura di Lodi si rafforza con l’arrivo di sei nuovi agenti, accolti ieri dal Questore Pio Russo. I nuovi innesti, tra cui un Vice Ispettore già in servizio da una settimana, potenzieranno l’organico per rispondere al meglio alle esigenze di un territorio complesso e in continua evoluzione.
Nello specifico, sono stati assegnati alla Questura di Piazza Castello tre nuovi agenti, un agente scelto e un assistente di Polizia. Tutti i nuovi arrivati portano con sé l’esperienza maturata in altre sedi d’Italia. I tre agenti provengono dai Commissariati di San Marco (Venezia) e Quarto Oggiaro (Milano), e dalla Questura di Milano. L’agente scelto e l’assistente, invece, hanno già operato rispettivamente presso la Polizia Stradale e la Polizia Ferroviaria di Lodi, acquisendo una conoscenza utile del territorio.
Nei prossimi giorni, il personale verrà assegnato ai diversi uffici per rafforzarne l’operatività. Il Questore Russo ha espresso grande soddisfazione per questi nuovi arrivi, che non solo compensano i trasferimenti, ma innalzano il livello di competenza e professionalità della Questura.
L’attenzione dei vertici dipartimentali verso Lodi conferma l’importanza di una realtà produttiva, culturale e sociale che richiede sforzi costanti per garantire la sicurezza dei cittadini, missione primaria della Polizia di Stato. Il Questore ha concluso augurando a tutti i nuovi poliziotti un buon servizio.