Maxi piantagione di marijuana in un capannone: due arresti a Lodi Vecchio

Avevano allestito una vasta piantagione indoor di marijuana all’interno di un capannone a Lodi Vecchio. Per questo, nella serata di venerdì 13 febbraio, i Carabinieri della Compagnia di Milano Duomo hanno arrestato due cittadini di origine albanese, di 30 e 31 anni, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’intervento è scattato dopo la segnalazione di alcuni residenti, insospettiti dal continuo via vai nei pressi dell’immobile. I militari si sono quindi recati sul posto e, al termine di una fase di monitoraggio, hanno fatto irruzione sorprendendo i due uomini all’interno del capannone, completamente attrezzato per la coltivazione.
La perquisizione ha portato al sequestro di 1.200 piante di marijuana, pronte per l’essiccazione, e di 14 chilogrammi della stessa sostanza già confezionata. L’immobile è stato posto sotto sequestro: al suo interno erano presenti numerosi macchinari e impianti per la piantumazione, la coltivazione e la lavorazione dello stupefacente.


