By Published On: 18 Settembre 2012Categories: Attualità

Lodi. Appuntamenti: venerdì sera “60 anni di un Secolo d’Italia”

Venerdì 21 settembre alle 21, alla Sala dei Comuni della Provincia di Lodi (Via Fanfulla n.12, Lodi) Lodi Protagonista terrà un incontro dal titolo “60 anni di un Secolo d’Italia” a cui parteciperanno l’On.Massimo Corsaro, vicecapogruppo PdL alla Camera dei Deputati, l’On. Paola Frassinetti, vicepresidente Commissione Istruzione e Cultura alla Camera, e l’On.Marcello De Angelis (in foto), direttore de “Il Secolo d’Italia” e deputato PdL. Saranno quindi presenti  tre esponenti di spicco del PdL nazionale in un colpo solo, cosa mai successa prima in città.
Si parlerà delle vicende dello storico quotidiano della Destra italiana, Il Secolo d’Italia, che compie 60 anni: questo giornale nacque per offrire voce e luogo d’incontro ad una comunità di vinti, ma dovette presto evolversi in centro nevralgico di sintesi ed elaborazione politica, di fianco ad un MSI originario in cui convivevano conservatori, rivoluzionari, neoaristocratici e popolari. E’ stata poi la “voce” di Alleanza Nazionale e poi quotidiano del PdL. Ancora oggi è un faro giornalistico per il mondo della Destra italiana.
La serata sarà poi inevitabilmente un’occasione per parlare di attualità: quale futuro per la nostra comunità, quale domani per il PdL, quale ruolo per la Destra italiana nei prossimi anni.
Queste sono alcuni dei temi che verranno affrontati nella serata.

Lodinotizie in
collaborazione con: