By Published On: 19 Novembre 2012Categories: Attualità

La Cia alla 222ª Fiera di Codogno presenta Agrizeromatching

La Cia Mi-Lo-Mb è presente anche quest’anno alla Fiera di Codogno, la più importante mostra zootecnica della Lombardia e tra le principali d’Italia. Nel suo stand la confederazione presenterà in anteprima Agrizeromatching Borsa delle Imprese Agrciole Locali. Si tratta di un’iniziativa per cambiare i modelli distributivi e modificare la catena del valore a favore degli agricoltori e dei consumatori. L’evento è figlio dell’esperienze positive di questi anni nel settore lattiero-caseario come Via Lattea, la Strada del Latte e dei formaggi del Parco Agricolo Sud Milano, in collaborazione con Expo 2015, che è partner anche di Agrizeromatching.

Le innovative pratiche nella distribuzione e nella trasformazione dei prodotti agricoli negli ultimi anni hanno visto applicazioni anche nella panificazione, nei pastifici, nella ristorazione collettiva e degli chef, tutti settori che stanno riconoscendo il giusto prezzo al frutto del lavoro della terra.

C’è bisogno, quindi, di incrementare le occasioni per dare un futuro sostenibile alle imprese e ai territori che le ospitano. Per questo Cia Mi-Lo-Mb ha deciso di organizzare il 20 gennaio a Milano presso la Società Umanitaria Agrizeromatching, una piazza coperta dove moltiplicare la nuova alleanza tra campagna e città, che da alcuni anni sta crescendo dando buoni frutti con reciproca soddisfazione per i protagonisti.

Il progetto prevede anche tre giornate di formazioni per gli agricoltori che stanno investendo nei nuovi modelli distributivi, o che ci stanno pensando. Per questo Cia Mi-Lo-Mb ha pure organizzato tre giornate di studio dedicate alla costruzione della rete, all’analisi dei fabbisogni dei territori, al marketing e alla comunicazione il 27/28 novembre 2012 e l’8 gennaio 2013. Non è più infatti possibile produrre bene senza farlo sapere, nell’epoca dei media sociali l’informazione è un bene strategico per qualsiasi impresa.

Agrizeromatching è già attivo su Facebook e Twitter e sul sito www.agrizeromatching.it dove è possibile iscriversi, la partecipazione a tutte le attività è gratuita. Allo stand Cia alla Fiera di Codogno ci sarà materiale illustrativo, sarà possibile chiedere ulteriori informazioni, e anche compilare i semplici modi per essere presenti alle giornate di formazione e a quella del 20 gennaio.

Lodinotizie in
collaborazione con: