By Published On: 25 Marzo 2011Categories: Attualità

Il Lodigiano tra Ospedaletto e San Colombano

Dopo il “tutto esaurito” della scorsa domenica al Caseificio Dedè, “Il Lodigiano e i suoi Tesori” propone per domenica 27 marzo un doppio appuntamento dedicato all’arte, all’architettura ma anche alla natura e alla nostra storia… geologica.

Il primo appuntamento è alle ore 10.00 a Lodi, in Piazza Castello per l’itinerario in bicicletta che da Lodi porterà ad Ospedaletto Lodigiano per la visita guidata all’Abbazia dei Santi Pietro e Paolo in collaborazione con l’Associazione Ciclodi e con il F.A.I. Nel pomeriggio si raggiungerà, sempre in bicicletta, San Colombano al Lambro per la visita al Museo paleontologico e archeologico “Virginio Caccia”, nuovo ingresso nel Sistema Museale Lodigiano, e al Castello Belgioioso. Il rientro a Lodi è previsto per le ore 18.30 (Percorso medio, totale 60 km).

Per coloro che raggiungeranno San Colombano con i propri mezzi, l’appuntamento è alle ore 15.30 presso il Palazzo comunale (Via G. Monti, 47) che ospita Museo paleontologico e archeologico “Virginio Caccia”. Per informazioni: Provincia di Lodi, U.O. Politiche Culturali 0371.442285.

Lodinotizie in
collaborazione con: