By Published On: 4 Maggio 2011Categories: Attualità

Il 14 maggio “Giornata del cane” alla Cava di Lodi

“E’ il tuo amico, compagno, difensore: è il tuo cane. Tu sei la sua vita, il suo amore, la sua guida. Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all’ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione”. Con queste parole, un anonimo amante del cane descrisse il rapporto speciale che si stabilisce quando un uomo decide di legare la sua vita a questo meraviglioso animale. A lui, e ai suoi padroni, la Dog Trainer Mariangela Griffini ha dedicato l’organizzazione di una originale giornata, che si svolgerà sabato 14 maggio 2011 al Ristorante “La Cava” in Viale Piave a Lodi.

Attraverso l’esplorazione da parte del cane di ambienti arricchiti, la ricerca di bocconcini in maniera semplice, poi via via successivamente più complessa, all’interno di una pista, o di un quadrato, l’utilizzo dell’albero delle meraviglie, si sperimenterà una serie di attività, permettendo al cane di vivere i suoi istinti e utilizzare le capacità naturali in maniera piacevole, per sè e per il suo compagno umano, permettendo inoltre al cane di trovare equilibrio e sicurezza. E’ ormai consolidato affermare che, in questo modo, il lavoro di naso aiuta il cane a stringere un rapporto di serena collaborazione con il proprietario, che a sua volta scopre un nuovo modo di vedere il proprio amico e le sue singole capacità. Per quanto detto, è evidente che la giornata sarà un’occasione di puro divertimento, in cui un cane di qualsiasi razza, anche indefinita, e di qualsiasi età e taglia, potrà divertirsi insieme con il proprio amico umano, svolgendo attività che si riveleranno particolarmente utili per la vita quotidiana.

Il programma prevede: il ritrovo alle ore 9.30 presso il Ristorante, l’inizio dei lavori alle 10.00, la pausa pranzo dalle 13 alle 14.30, la ripresa dei lavori nel pomeriggio fino alle ore 17 circa. Il costo di partecipazione (euro 35 ) comprende il lavoro col cane e il pranzo; per ogni familiare aggiunto partecipante alla giornata è previsto il costo del pranzo di 15 euro.

Per informazioni e prenotazioni, contattare l’organizzatrice Mariangela Griffini al n. 393 2238565.

Lodinotizie in
collaborazione con: