By Published On: 27 Agosto 2012Categories: Attualità

30 Agosto. Gemellaggi: fa tappa a Lodi la “Mille Fiori”, rally di auto storiche da Costanza

Arriverà a Lodi giovedì 30 agosto il corteo di prestigiose auto storiche per la tappa italiana di “Mille Fiori”. Un rally nato dall’iniziativa di un’associazione di Costanza in Germania (città gemellata con Lodi), che ogni anno organizza un grande evento. Tutto è stato programmato e ideato nei minimi particolari, con tanto di “road book” con i dettagli del percorso. Si tratta, fra andata e ritorno, di un viaggio di circa 1.200 chilometri che si snoda fra paesaggi incantevoli. Partenza da Costanza (dalla splendida Isola Mainau) direzione St. Moritz in Svizzera per la la prima tappa. Poi Lodi e da qui di nuovo in Svizzera, a Locarno e, infine rientro a Costanza.

L’arrivo nella città del Barbarossa è previsto tra le 14 e le 17 in piazza della Vittoria, dove le auto saranno accolte da un gruppo di appassionati locali, prima della parata lungo le vie del centro. Dalle 20:30 le auto poi saranno in esposizione per tutta la notte. Sono previsti anche momenti di intrattenimento con giochi e musica. Il corteo riprenderà il cammino il 31 agosto mattina.

E’ la terza volta che questo gruppo di appassionati di Costanza fa tappa Lodi. Stavolta son o ben 126 i partecipanti, con 73 auto d’epoca.

Lodinotizie in
collaborazione con: