By Published On: 9 Aprile 2011Categories: Attualità

Festa della Donna Karate-Ka: domani la seconda edizione

Al via la grande manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Kokoro International. Grande raccolta fondi per il terremoto in Giappone.

Tutto pronto per la seconda edizione della Festa della Donna Karate-Ka: grande evento organizzato dall’Associazione Culturale Kokoro International e dal Comune di Lodi (Assessorato allo Sport e alle Pari Opportunità) che si terrà presso il Palacastellotti (Via Piermarini – Lodi) domani, 10 Aprile alle ore 14.30. Il programma prevede due ore di pratica di Karate Tradizionale dedicata alle sole donne – praticanti e non praticanti – che potranno mettersi alla prova sotto la direzione del Maestro Cristina Restelli, puricampionessa europea e mondiale, VI dan di Karate Shotokan. Subito dopo una dimostrazione speciale dedicata a tutti gli spettatori presenti.

A seguire, alle ore 16.30 la cerimonia di consegna alla Croce Rossa Giapponese, tramite il Console Generale S.E. Shigemi Jomori, presente all’evento, dei fondi raccolti a favore delle vittime dell’emergenza terremoto e tsunami in Giappone. Ganbare Nippon! (がんばれ日本 – Forza Giappone!) è il nome dell’iniziativa lanciata che unisce i contributi di tutte le associazioni sportive partecipanti, delle donazioni in loco e dell’Associazione Culturale Kokoro International.

Per tutti, non solo per le donne, saranno poi disponibili dalle ore 10 alle ore 20 oltre dieci stand di arte e cultura giapponese e nostrana. Tra i confermati: cerimonia tradizionale del tè (cha no yu); taglio del sushi e cucina tradizionale giapponese (ryori); composizioni floreali (Ikebana); meditazione zazen e camminata consapevole (kinhin); scrittura (shodo) e composizioni artistiche; bonsai e shiatsu, ceramiche e arredamenti, manga e viaggi organizzati.

Tutto questo e molto altro alla seconda edizione della Festa della Donna KarateKa: un evento unico al mondo e un appuntamento assolutamente da non perdere. Chiunque volesse ricevere informazioni aggiuntive è pregato di contattarci utilizzando i canali indicati.

INFORMAZIONI:

Sito ufficiale dell’evento: www.karate-donna.org

Contatti: info@karate-donna.org

Lodinotizie in
collaborazione con: