E’ nato lo “Sci Snowboard Club di Brembio”
E’ nato lo “Sci Snowboard Club di Brembio”. Tutto è iniziato con un’idea di un gruppo di persone che amano la montagna sia nel periodo invernale che in quello estivo. In una sera del mese di Febbraio 2011 si è passati dalle parole ai fatti: è così iniziata l’avventura dello “Sci Snowboard Club di Brembio”, già affiliato alla F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali) e al C.O.N.I.. Questo club non rappresenta solo attività legate agli sport invernali quali sci, snowboard, sci da fondo, ma anche passeggiate con le ciaspole in inverno, passeggiate estive per tutte le età con interesse colturale delle zone visitate e degustazioni gastronomiche tipiche dei luoghi visitati.
Visto il periodo di crisi economica che attraversa il nostro paese, la mancanza di poter socializzare fra le persone, la possibilità di far avvicinare più persone a sport e paesaggi diversi del nostro territorio, e tanti altri motivi, si è pensato con tutti i soci di organizzare uscite estive ed invernali accessibili a tutti dai bambini, ai genitori, amici, nonni, per potersi divertire e scoprire anche nuovi itinerari del nostro paese e non solo. Un esempio sono nel periodo estivo la visita alle Grotte del Vento in Garfagnana in Toscana, la visita alle incredibili cascate della val Genova nel Parco Naturale dell’Adamello Brenta.
Per il periodo invernale invece sono state già programmate uscite nelle località sciistiche nazionali e oltre confine, con l’ausilio di pullman gran turismo. Inoltre per gli amanti della moto GP e della F1 nel mese di gennaio viene organizzata l’uscita a Madonna di Campiglio al “WRoom 2012” per poter veder da vicino i campioni delle due e quattro ruote, la possibilità di fermarsi a parlare e farsi fotografare con Valentino Rossi e altri piloti.
Per concludere, il club è affiliato anche ad una delle più note scuole di sci di Madonna di Campiglio, la “Cinque Laghi” che, agli iscritti dello “Sci Snowboard Club di Brembio”, riserverà importanti sconti sul noleggio delle attrezzature e sulle lezioni dei maestri per gruppi o singole persone.
Questo è solo piccolo assaggio di quello che il gruppo capitanato dal presidente Daniela Ferrari, ha già elaborato, il tutto sarà disponibile nel sito internt www.scisnowboardbrembio.it. Vorremmo infine ricordare la nostra presenza alla Fiera di Brembio il 20 di Marzo per dare ulteriori informazioni sui costi di iscrizione, sulle uscite e per rispondere a tutte le domande degli interessati.
Lodinotizie in
collaborazione con: