By Published On: 23 Novembre 2012Categories: Attualità

Alle Vigne nel fine settimana: musica classica con Martina Filijak e Famiglie a teatro con “L’omino della pioggia”

Sabato 24 novembre 2012 – ore 21.00, nella prestigiosa cornice del Teatro alle Vigne, la giovane pianista croata Martina Filijak sarà la prossima ospite della rassegna Musica e operette. Un’ospite di eccezione quella che farà rivivere le emozioni della musica classica di Mozart, Schumann e Prokofiev. La trentacinquenne musicista nata a Zagabria detiene un curriculum di tutto rispetto, essendosi già esibita in celebri palcoscenici mondiali come il Conservatorio di Vienna, la Konzerthaus di Berlino e il Palau de la Musica Catalana di Barcellona, ottenendo sempre uno straordinario successo riconosciuto dal pubblico e dalla critica ufficiale. La pianista ha mosso i suoi primi passi in vari conservatori europei, da Zagabria a Vienna, da Hannover a Como.

Interprete sia di recital che da solista, nonché vincitrice di numerosi premi tra cui quello del Concorso pianistico internazionale di Cleveland nel 2009, Martina Filijak è riconosciuta e apprezzata anche oltreoceano, essendo stata elogiata nel dicembre dello stesso anno anche da Anthony Tomassini, giornalista dell’autorevole New York Times, per l’“intraprendenza della sua tecnica e la naturalezza della sua musicalità”. Sempre nel 2009, è stata insignita dal Presidente della Repubblica di Croazia di una Medaglia d’onore per i suoi successi artistici.

Biglietti: intero 15 euro, ridotto (fino a 25 anni e su specifiche convenzioni) 12 euro, sino a 18 anni ingresso gratuito. La biglietteria accetta prenotazioni telefoniche o via mail e fax. I biglietti possono essere pagati per contanti, bancomat oppure tramite assegno circolare non trasferibile intestato a Comune di Lodi – Teatro. 

Teatro alle Vigne, Via Cavour, 66, Lodi, telefono 0371/425862-3, biglietteria@teatroallevigne.net, www.teatroallevigne.net

Domenica 25 novembre – Ore 17.00 va in scena lo spettacolo “L’omino della pioggia”

Un uomo sorpreso da un violento temporale riesce a raggiungere la sua abitazione, ma nemmeno al riparo il maltempo e gli imprevisti gli danno tregua. Un viaggio onirico e visuale verso il sereno, accompagnati dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e sapone. Dopo aver studiato discipline circensi sulle orme di maestri come Marcel Marceau, Michele Cafaggi ritorna a sperimentare attrezzi, materiali e tecniche per trovare nuove forme espressive attraverso l’uso delle bolle di sapone, insieme a bambini, ragazzi e genitori. Già celebre nel mondo televisivo per le sue apparizioni a programmi come Paperissima ’96, Solletico e I soliti Ignoti, nello spettacolo di domenica 25 novembre Michele Cafaggi si propone di continuare ad approfondire il rapporto tra la comicità del gesto, l’utilizzo della magia e delle arti circensi e il gioco con gli oggetti quotidiani e la loro trasformazione in “attrezzo magico”, per un teatro che non sia solo stupore ma anche racconto emotivo, nonché viaggio onirico e virtuale verso l’alba e il sereno.

Teatro Alle Vigne – Famiglie a Teatro 2012/2013 – Biglietti: 6 euro – La biglietteria del teatro è aperta dal 19 ottobre 2012, nelle giornate di: • martedì e venerdì – dalle ore 10,30 alle 13,30 • mercoledì e giovedì – dalle ore 15,00 alle 18,00

Nei giorni di spettacolo i biglietti sono in vendita da un’ora prima della rappresentazione. Oppure i biglietti possono essere acquistati online dal sito del Teatro

(www.teatroallevigne.net) I biglietti possono essere pagati per contanti, bancomat oppure tramite assegno circolare non trasferibile intestato a Comune di Lodi – Teatro.

Lodinotizie in
collaborazione con: