Villanova. Denunciate due persone per ricettazione

carabinieri-zelo-buon-persico
Nel corso dei controlli svolti in questi giorni i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato in stato libertà un italiano ed un rumeno:
- P.N. 47enne, italiano, residente a Massalengo, con precedenti di polizia, resosi responsabile di ricettazione;
- I.T. 47enne, romano, domiciliato a Bologna, senza precedenti di polizia responsabile di ricettazione e porto abusivo di arma.
I militari nel corso di uno specifico servizio perlustrativo finalizzato al contrasto dei reati predatori svolto nel pomeriggio del 5 marzo lungo la S.P. 23, all’altezza della Cascina Postino, hanno sottoposto a controllo un’autovettura Fiat Punto di proprietà dell’italiano, con a bordo anche il rumeno, rinvenendo nel portabagagli tre taniche di plastica, della capienza di lt 25 ciascuna, colme di gasolio, del quale i due non hanno saputo dare plausibili spiegazione circa la provenienza.
Sottoposti entrambi a perquisizione sulla persona e sul mezzo in uso al romeno, parcheggiato in prossimità, sono stati trovati due coltelli con lama di cm. 8 e 7.
Il gasolio e i coltelli sono stati sottoposti a sequestro ed assunti in carico.


