By Published On: 24 Ottobre 2019Categories: Primo Piano

Lodigiano. Controllo del vicinato, 28 sindaci aderiscono al protocollo

Grande adesione del territorio si registra per il Protocollo del Controllo del Vicinato: sono ventotto i Sindaci che sottoscriveranno nel pomeriggio odierno il Protocollo che disciplina le modalità di svolgimento del “Controllo del Vicinato”, rafforzando ulteriormente il rapporto tra cittadini e Forze dell’Ordine.

L’apporto e l’impegno di così tante Amministrazioni comunali contribuirà a costruire una rete territoriale in grado di incidere positivamente sulla percezione di maggiori livelli di sicurezza, specie nelle piccole comunità.

All’incontro prenderanno parte il Questore, i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e il Comandante della Sezione di Polizia Stradale di Lodi.

Nel solco del precedente Protocollo d’intesa, i cittadini dovranno limitarsi a compiere una mera attività di osservazione di fatti e circostanze ritenute sospette, d’intesa con le Forze dell’Ordine, senza assumere comportamenti incauti e imprudenti che potrebbero determinare situazioni di pericolo e, soprattutto, astenendosi da forme, individuali o collettive, di pattugliamento attivo del territorio.

Lodinotizie in
collaborazione con: