Lodi, Ferri: «Lavori di asfaltatura, violato il Codice della Strada»

Immagine di repertorio
Nonostante il rifacimento del manto stradale in alcune vie di Lodi, Eleonora Ferri, consigliera comunale della Lega, solleva perplessità. L’esponente politica denuncia una situazione di pericolo, evidenziando il mancato completamento di opere accessorie fondamentali, come la segnaletica orizzontale e verticale.
Ferri sottolinea che, si legge in una nota, “sebbene gli asfalti siano stati rifatti, mancano ancora le delimitazioni dell’area di cantiere. Ciò contravviene al Codice della Strada, che prevede l’esecuzione contestuale dei lavori di ripristino e della segnaletica”. La consigliera evidenzia anche la “pericolosità della situazione per gli utenti della strada, in particolare per i pedoni e le persone con disabilità, ma anche per gli automobilisti”.
“La situazione è resa ancora più critica dalla vicinanza delle strade interessate – Via San Giacomo e Viale Agnelli – a delle scuole, che riprenderanno le attività a breve”.
Ferri sostiene che “il Comune di Lodi ha messo a rischio la sicurezza dei cittadini, non avendo previsto la necessaria segnaletica. La consigliera denuncia anche il fatto che “ad oggi non si vede l’incarico perfezionato alla ditta che deve fare i lavori della segnaletica orizzontale”. A seguito di queste inadempienze, Eleonora Ferri annuncia l’intenzione di scrivere al Prefetto per chiedere che la situazione venga sanata.