Di Pubblicato il: 2 Settembre 2025Categorie: Cronaca, Primo Piano

Lodi, ubriaco a Villa Braila molesta gli avventori e la custode

Villa Braila

Lodi – Nordafricano in preda ai fumi dell’alcol molesta i visitatori del parco di Villa Braila. E’ accaduto domenica pomeriggio, 31 agosto, intorno alle 16.00, con il parco pieno di famiglie e cittadini che erano lì per un momento di svago e hanno invece trovato l’uomo, di circa 60 anni, che li aggrediva verbalmente e con atteggiamenti minacciosi. Fino a quando la custode del parco, 74enne, non è intervenuta per cercare di placarlo e convincerlo ad andarsene.

Questi però per tutta risposta ha iniziato ad inveire contro di lei con frasi ingiuriose ed epiteti offensivi, con una violenza tale da provocare un malore alla donna.

Solo grazie all’intervento dei Carabinieri, allertati da una persona che si trovava nel parco, si è potuta ripristinare la tranquillità, con non poca fatica anche da parte dei militari stessi, aggrediti fisicamente con strattoni, oltre a imprecazioni varie.

Alla fine l’uomo è stato identificato e allontanato. Sul posto è giunta un’ambulanza per prestare soccorso alla custode che fortunatamente non ha riportato conseguenze gravi.