Casalpusterlengo, vandalismi in stazione: 28enne denunciato e DASPO

Nei giorni scorsi, durante un controllo di routine nei pressi della stazione ferroviaria di Casalpusterlengo, la Polizia Locale è intervenuta in seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini che avevano notato un uomo intento a danneggiare alcune auto parcheggiate in una via adiacente.
Le verifiche successive hanno permesso di accertare che la stessa persona aveva poco prima compiuto atti vandalici anche nei servizi igienici della stazione. Gli agenti sono riusciti a rintracciarlo rapidamente: si tratta di un 28enne di nazionalità egiziana, non residente nel comune.
Dopo l’identificazione e gli accertamenti di rito, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria e gli è stato notificato un provvedimento di allontanamento temporaneo (DASPO urbano) per almeno 48 ore dalla zona interessata.
Nonostante il divieto, però, l’uomo è tornato nell’area della stazione poco dopo. Per questo motivo, è stato nuovamente allontanato e la Polizia Locale ha inoltrato richiesta al Questore di Lodi per l’emissione di un foglio di via obbligatorio da Casalpusterlengo.