Appuntamenti

Wrestling: sfida Italia-USA domenica a San Martino in Strada

Lo sport-spettacolo più amato d’America torna il 25 marzo alle porte di Lodi. Sul ring anche la campionessa del mondo Queen Maya e altri lottatori lodigiani.

Torna il wrestling a San Martino in Strada, che sta diventando tappa fissa per il campionato della ICW (Italian Championship Wrestling), la principale realtà italiana dedita alla promozione di questo emozionante sport-spettacolo nato negli USA. Per il prossimo evento, in programma domenica 25 marzo alla Palestra Cipolla, è in arrivo proprio un campione americano, il newyorkese Mike Verna. Una montagna di muscoli di 110 kg, Mike è un lottatore italoamericano in forte ascesa. Ha già combattuto e vinto cinture in alcune delle federazioni indipendenti più in vista, ed è attuale campione dei pesi massimi della Fighting Spirit Wrestling, nonchè campione di coppia della rinomata Chikara Pro Wrestling di Mike Quackenbush. Mike Verna arriva in Italia alla riscoperta delle sue radici, e per misurarsi con i migliori wrestler del nostro paese. Troverà pane per i suoi denti contro Tony Callaghan, nome d’arte di Antonio Castano, lottatore in forza alla ICW che si è formato proprio negli States, alla scuola del leggendario campione mondiale Harley Race. Callaghan è reduce da un 2017 stellare, dove ha conquistato sia i titoli italiani di coppia che il prestigioso trofeo “Il Numero Uno”, diventando uno dei wrestler di punta del movimento italiano. Si prospetta quindi uno scontro ad alti livelli, dall’esito incerto, che sarà il piatto forte di una serata che prevede ben 8 scontri in tutte le categorie: pesi massimi, pesi leggeri, di coppia e femminile.

Salirà sul ring anche l’attuale campionessa del mondo Queen Maya, al secolo la casalina Adele Bernocchi, orgoglio dello sport lodigiano che ha portato alto il nome della nostra città lottando in 4 continenti diversi nella sua carriera, e che ha ispirato una nuova generazione di lottatrici, come Irene Bigoni (da Valera Fratta), Mary Cooper, Alyx e Trixie. Tra gli altri wrestler in azione, ci saranno Nick Lenders, Gabriel Bach, Mr. Excellent, Gargoyle, Ombra, Riot, il lottatore bosniaco Miroslav Mijatovic, il campione italiano dei pesi leggeri Rick Barbabionda e il funambolico Gravity.

L’appuntamento con il vulcanico mondo del catch americano è quindi per questa domenica 25 marzo 2018 a San Martino in Strada (LO) alle ore 18:30, presso la Palestra Angelo Cipolla in via Ferrante Aporti. I biglietti per la serata sono disponibili al prezzo speciale di 10 Euro per gli adulti e 7 Euro per i ragazzi fino a 12 anni. E’ previsto anche un biglietto famiglia scontato. Per maggiori informazioni è disponibile il numero 335-1208244 e il sito ufficiale della federazione all’indirizzo www.wrestlingitaliano.it.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);