Home Attualità Università Telematica Pegaso al Bassi per presentare i suoi corsi di laurea

Università Telematica Pegaso al Bassi per presentare i suoi corsi di laurea

254
0

 

L’Università Telematica è un nuovo modello formativo sempre più in sintonia con quelle che sono le nuove competenze richieste dai mercati. Sono corsi di laurea on-line aperti a più ampie prospettive formative grazie anche alla diffusione delle nuove tecnologie che abbattono le distanze e creano notevoli occasioni in grado di dare adeguate risposte alle nuove richieste e a quei particolari bisogni anche a quanti necessitano di una riqualificazione professionale. Lo scenario universitario italiano sta cambiando in funzione di nuovi processi formativi duttili e flessibili mediante collegamenti a distanza in grado di proporre e intercettare diversi utenti sia in cerca di prima occupazione, sia già occupati desiderosi di riqualificare il proprio bagaglio di competenze, le sole in grado oggi di fare la differenza. A competenze più elevate, grazie anche a conoscenze multidisciplinari, corrispondono migliori e più funzionali opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Sono corsi on-line erogati su piattaforme che consentono a chiunque di studiare su internet a casa come nelle pause di lavoro, a diretto contatto telematico con docenti e tutor secondo personali esigenze che meglio rispondono all’organizzazione della giornata sia di studio che di lavoro. E’ un nuovo modo di studiare già da anni ampiamente consolidato che apre nuovi scenari non solo in fatto di formazione a distanza, ma anche in fatto di apprezzamento di specifiche competenze nella prospettiva di offrire a chiunque nuove modalità di studio e di apprendimento. L’Università Telematica “PEGASO” è una delle 11 Università Telematiche riconosciute dal MIUR che si è spogliata di quella rigidità accademica per aprirsi, attraverso i suoi corsi universitari on-line, a nuovi orizzonti e a profondi mutamenti sociali direttamente collegati alla nascita di nuove professioni. L’appuntamento è programmato per

 

Giovedì 11 aprile alle ore 10,00 presso l’Aula Magna dell’Istituto “A. Bassi”

Via Porta Regale,2 Lodi

con il Rettore Vicario dott. Giuseppe Paolone dell’Università Telematica “Pegaso” nell’ambito della giornata Open Day Universitaria che presenterà alcuni corsi di laurea:

  • Corso di Laurea triennale/magistrale in Ingegneria Informatica
  • Corso di Laurea in Scienze Giuridiche L-14 (triennale)
  • Corso di Laurea in Scienza del Turismo L-15 (triennale)
  • Corso di Laurea in Gestione di Impresa L-18 (triennale)
  • Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche L-24
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e

       delle Organizzazioni LM-51 (biennale)

  • Corso di Laurea Magistrale in Management LM-77 (biennale)

L’invito è rivolto a tutti gli studenti delle classi quinte degli Istituti Superiori della provincia di Lodi, dei diversi Indirizzi di Studio interessati a conoscere da vicino la realtà accademica dell’Università Telematica “PEGASO”.