Arte & Cultura

“Un incontro è per sempre” ora anche versione cartacea: un racconto, due storie che si incrociano, un finale ancora scrivere

Nato come e-book, da qualche giorno è disponibile anche in versione cartacea: si intitola “Un incontro è per sempre” il nuovo progetto di Valerio Esposti, scrittore e giornalista.

Fino a qualche giorno fa il racconto, ispirato a una storia vera, si poteva reperire su Amazon esclusivamente in formato elettronico al costo di € 2,99.

La recente novità si rivolge a chi ama leggere sfogliando le pagine in modo “tradizionale”: al prezzo di € 5 è possibile acquistare il racconto presso la Libreria Centrale in via Umberto I° a Sant’Angelo Lodigiano.

In alternativa, si può ordinare la copia cartacea tramite la piattaforma Amazon oppure richiederla inviando un messaggio alla pagina facebook “Un incontro è per sempre – il racconto di Valerio Esposti”.

La metà del ricavato, per scelta dell’autore, verrà destinata a Kayròs onlus: un’associazione che si occupa di minori in difficoltà.  

“Un incontro è per sempre”: un racconto, due storie che si incrociano, un finale ancora da scrivere.

Claudio è un prete. Di quelli che, oltre a dire messa e confessare i parrocchiani, ogni giorno si occupano di ragazzi difficili: gestisce una comunità di accoglienza per minori.

Claudio è un padre. Sì, un padre. Non solo nell’accezione spirituale del termine: ha adottato un ragazzo. Stefano porta il suo stesso cognome.

L’autore del racconto, Valerio Esposti, spiega: «Don Claudio esiste veramente: ci conosciamo da qualche anno. Nel suo vissuto c’è stata una decisione molto particolare, impegnativa e delicata: un’adozione. Ho voluto scrivere queste pagine per raccontare una storia che ha molto di umano e personale. In realtà le storie sono due, perché due sono i protagonisti: il destino di Stefano, un ragazzo, a un certo punto della sua tormentata esistenza seguirà quello di Claudio. E viceversa. Ma il finale…».

Lo scrittore aggiunge: «Il sacerdote ha fatto una scelta che la maggior parte della gente non si aspetterebbe: all’interno del racconto provo a tracciare alcune ragioni di questo percorso. La narrazione si ispira a una storia realmente accaduta».


Valerio Esposti, nato nel 1974 abita a Sant’Angelo Lodigiano. Giornalista e scrittore, autore dei libri “C’era una volta il buio” (Lìmina, 2009) e “Fino all’ultimo round” (Tea, 2013). “Un incontro per sempre” è il suo primo racconto edito.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);