Appuntamenti

Torna il Wrestling a Lodi: al via la ICW Academy Cup

Nuovo appuntamento con il popolare sport-spettacolo sabato 21 ottobre a Valera Fratta. Lottatori e lottatrici lodigiane affronteranno i migliori esponenti della federazione in un torneo a eliminazione diretta

I protagonisti del wrestling lodigiano sono pronti a darsi nuovamente battaglia questo sabato 21 ottobre a Valera Fratta (LO), in occasione della ICW Academy Cup 2017, trofeo giunto alla sua ottava edizione che schiera, in un torneo a eliminazione diretta, una serie di squadre formate ciascuna da un veterano e da una giovane promessa del ring.

La coppa in palio è sicuramente la più ambita ogni anno per i nuovi lottatori della federazione italiana di wrestling, tra cui anche un nutrito contingente che si allena ogni settimana alla Palestra Ghisio presso il Centro Sportivo Faustina di Lodi. I vincitori avranno il diritto di chiedere in qualsiasi momento un match valevole per una delle cinture di campione.

Appassionante mix di sport e spettacolo, il wrestling è la forma di lotta moderna più amata negli Stati Uniti, dai quali questo mix unico di atletismo, azione e divertimento è arrivato presto a contagiare anche gli italiani, importato e diffuso grazie anche al lavoro instancabile della ICW (Italian Championship Wrestling), che dal 2001 cresce giovani protagonisti della spettacolare disciplina, e dà loro occasione di esibirsi in una serie di eventi dal vivo in alcune tra le principali città italiane.

Tra i team iscritti alla competizione, vedremo in azione quello composto da “Mr. Adrenalina” Trevis e dal poliedrico Max Peach, talento cristallino con all’attivo più di 80 incontri in Inghilterra. Si troveranno contro nel primo round il pirata dei giorni nostri Rick Barbabionda e lo scaltro Coach Lillo. L’attuale campione interregionale, il bosniaco Miroslav Mijatovic, sarà affiancato dal bergamasco Leon, famoso nel circuito per la sua abilità nelle tecniche di calci. L’inquietante Ombra e Gabriel Bach fronteggeranno Matthew Mahoney e il giovanissimo Akira, considerato il ragazzo prodigio del wrestling italiano.

Questa edizione del torneo sarà molto particolare perchè vedrà anche la partecipazione di un team tutto in rosa, composto dalla campionessa pluridecorata Adele Bernocchi, in arte Queen Maya, che nella sua carriera ha portato alto il nome di Lodi lottando in ben 4 continenti diversi (Europa, America, Asia e Africa) e che sabato sarà affiancata dalla sua allieva diretta, la grintosa Irene Bigoni, originaria proprio di Valera Fratta. E’ molta la pressione per le ragazze di dimostrare di saper tenere testa ai colleghi maschi in un torneo così competitivo e fisicamente pesante.

Tra gli altri incontri, il campione italiano dei pesi leggeri Tenacious Dalla sarà chiamato a difendere la sua cintura dall’assalto di Hardcore Cassi. Nella categoria dei pesi massimi invece, il “Guerriero di Honolulu” Aloha Baz sarà opposto al poderoso Tony Callaghan; vincitore del torneo “Il Numero Uno 2017”, questo lottatore di origini veronesi è stato allenato negli Stati Uniti da Harley Race e Ric Flair, due leggende del wrestling mondiale.

Completeranno il programma il luchador mascherato El Tecnico e Gravity, veri dominatori dell’aria per la loro abilità nelle più ardite manovre aeree eseguite saltando dal paletto e fuori ring.

L’appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi per questo sabato 21 ottobre 2017 alla Palestra Comunale di Valera Fratta (LO), in via Giacomo Puccini 4, con inizio previsto alle 20:30 e apertura della biglietteria alle 20:00. I biglietti per la serata sono disponibili al prezzo promozionale di 8 Euro per gli adulti e 5 Euro per i ragazzi fino a 12 anni e per gli over 65. Per maggiori informazioni è disponibile il numero 335-1208244 e il sito ufficiale della federazione all’indirizzo www.wrestlingitaliano.it.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);