Cronaca

Tentata violenza sessuale a Santo Stefano Lodigiano, denunciato 38enne siciliano

Un pregiudicato 38enne siciliano ha tentato una violenza sessuale ieri notte, alle 23:00 circa, nei confronti di una 32enne peruviana presso la stazione di Santo Stefano Lodigiano.

L’aggressore avrebbe incontrato la vittima in stazione centrale a Milano: la donna arrivata da Madrid in aereo doveva recarsi in Svizzera da un amico. Il siciliano vedendola spaesata, è riuscito a convincerla a salire sul treno insieme a lui per aiutarla, ma in realtà il treno era diretto a Piacenza e non in Svizzera. A bordo l’uomo ha subito iniziato a farsi avanti con pesanti approcci, a baciarla, con la donna che ha fatto tutto il possibile per respingerlo. Giunti a Santo Stefano il siciliano ha fatto scendere la 32enne. A quell’ora la piccola stazione era deserta e appena scesi si è abbassato i pantaloni e ha provato a violentarla. Inoltre ha poi tentato di rubarle la borsetta.

Fortunatamente la donna è riuscita a liberarsi con non poca fatica e gridando, in lacrime, ha richiamato l’attenzione di un gruppo di ragazzi del paese che sono andati in suo soccorso. Anche il sindaco, mentre era nei pressi per il suo consueto giro di controllo ha assistito all’accaduto ed ha subito avvisato i Carabinieri, i quali giunti sul posto hanno individuato l’aggressore, che si trovava ancora in stazione, e lo hanno condotto in caserma. Il 38enne, che ha già dei precedenti specifici, è stato denunciato per tentata violenza sessuale e tentata rapina.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);