Cronaca

Tavazzano, denunciati per ricettazione due richiedenti asilo e un terzo uomo per lesioni

I Carabinieri di Tavazzano, hanno denunciato in stato di libertà tre uomini. Si tratta di O.B. senegalese 20enne, A.S, nato in Gambia 33enne, entrambi richiedenti asilo, domiciliati in Lodi Vecchio (LO), denunciati per ricettazione, e di T.E., marocchino 33enne, residente a Tavazzano, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, denunciato per lesioni personali ed esercizio arbitrario proprie ragioni con violenza alle persone.

I militari, la sera dell’11 settembre, intervenuti per sedare una lite fra i tre soggetti, hanno accertato che mentre O.B. portava a mano una bicicletta da uomo, in compagnia di A.S., all’esterno della Stazione ferroviaria, è stato aggredito e colpito con un pugno dal marocchino, il quale ha cercato di impossessarsi della bicicletta asserendo che fosse sua e che gli era stata rubata qualche tempo prima.

A.S. immediatamente ha preso le difese dell’amico, ma solo l’intervento dei carabinieri e della polizia locale ha consentito che gli animi si calmassero.

Sul posto gli operanti hanno accertato che T.E. effettivamente era stato visto in sella a quella bicicletta, ma non aveva mai sporto denuncia del furto, inoltre né lui, né gli altri due soggetti son ostati in grado fornire una prova di acquisto del mezzo, asserendo tutti di averla comprata di seconda mano fuori provincia.

Stante la totale incertezza sulla titolarità del bene, la bicicletta è stata sottoposta a sequestro, per il tempo strettamente necessario per svolgere delle verifiche per risalire al reale proprietario, nel frattempo sulla base delle testimonianze acquisite i due richiedenti asilo sono stati deferiti per ricettazione, mentre il marocchino per lesioni ed esercizio arbitrario delle proprie azioni.


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);