Home Cronaca Tavazzano, controlli dei Carabinieri: 44enne denunciato per spaccio

Tavazzano, controlli dei Carabinieri: 44enne denunciato per spaccio

149
0

 

I Carabinieri di Lodi Vecchio e Tavazzano hanno dato corso la notte di venerdì su sabato ad un servizio ad alto impatto con l’impiego di sei pattuglie, coadiuvate da personale in abiti civili del Nucleo Operativo e Radiomobile, con l’obiettivo di prevenire le stragi del sabato sera e reprimere il consumo di stupefacenti. In tutto sono stati controllati 69 soggetti, dei quali 15 con precedenti di polizia per inosservanza alle norme in materia di stupefacenti, 52 veicoli. Sono stati ispezionai 3 esercizi pubblici nei due Comuni.

I Carabinieri di Lodi Vecchio hanno denunciato in stato di libertà D.P. 44enne del luogo, resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Lo stesso infatti è stato sottoposto a controllo in prossimità di una zona dedita al consumo di droga, trovandolo in possesso di grammi 50 circa di hashish, che aveva nella tasca dei pantaloni e che spontaneamente ha consegnato ai militari.

I Carabinieri di Tavazzano, al termine del controllo di 21 giovani che sostavano o transitavano nei pressi della stazione ferroviaria e nei parchi pubblici, hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Lodi quali assuntori di stupefacenti: L.C. 22enne di San Martino in Strada (LO); A.G. 20enne di Tavazzano con Villavesco; D.D.30enne di Tavazzano con Villaveso,  trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti per complessivi grammi 13 di hashish. La droga è stata conseguentemente sottoposta a sequestro, in attesa delle determinazioni delle autorità competenti.