Appuntamenti

Tariffe agevolate. Il 29 ottobre la Santanchè a Lodi parlerà del modello Sartori

Lodi – Torna in città la senatrice Daniela Santanchè, in una serata – incontro organizzata da Fratelli d’Italia, lunedì 29 ottobre alle ore 21:00 presso la Sala A.Granata di via Solferino, 72. Durante l’incontro si parlerà del “Modello Sartori”, il modello ispiratore per la politica delle tariffe agevolate mensa/scuolabus. Interverranno, oltre alla Santanchè, anche il l’avvocato civilista Marco Sartori, capogruppo di Fratelli d’Italia a Voghera. Prevista la partecipazione di Sara Casanova, sindaco di Lodi. A presentare la serata saranno l’assessore Stefano Buzzi e Gianmario Invernizzi, rispettivamente segretario cittadino e segretario Provinciale del partito.

L’aspetto curioso è che il “sistema Sartori” si basa su leggi approvate da oltre 18 anni e che quasi nessun Comune applica. In sintesi il rispetto di questi decreti vieta per i residenti extracomunitari l’autocertificazione nella redazione del calcolo dell’ISEE per quanto riguarda la dichiarazione del patrimonio immobiliare detenuto nel Paese di provenienza. Questi devono presentare un certificato del consolato (tradotto in italiano) che attesti la situazione patrimoniale nel paese d’origine. 

Nei Comuni dove questo è stato applicato vi sono stati risparmi fino al 50% per quanto riguarda la spesa sociale verso questa tipologia di beneficiari. Inoltre le graduatorie dell’assegnazione delle case popolari hanno visto un forte riequilibrio verso i cittadini italiani nella parta medio-alta delle stesse. 


Commenta con Facebook
Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest


There are 0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!

Lascia un commento

@import url(https://fonts.googleapis.com/css?family=Montserrat:400,700);